Croara
Country Club



Croara Country Club, secondo per storia e tradizione nella regione Emilia Romagna solamente a Bologna, si trova immerso in uno splendido scenario naturistico nel mezzo della famosa Val Trebbia. Il percorso nasce nel 1976 con 9 buche per disegno dell'architetto Buratti e solo in un secondo momento viene completato dall’architetto Croze, per presentarsi nella veste delle sue attuali 18 buche.
Prima sede italiana dell’Open femminile nel 1987, il Croara Country Club da un lato è costeggiato dal fiume Trebbia da cui prende il nome la valle e, dall’altro, da un immenso bosco secolare di querce, presentando scorci panoramici di rara bellezza; il Castello di Rivalta e l’apertura sulla valle ne sono le principali testimonianze.
Tecnico e delicato il percorso si lascia giocare con fluidità e naturalezza, ma difficilmente lo si può battere al primo round: acqua e fuori limite lo proteggono molto gelosamente sconsigliando anche ai più abili inutili rischi.
Tra le caratteristiche principali del Club, degna di nota è certamente l’antica villa, avvolta dallo splendido parco tra piscina e campi da tennis che nel 700 si prestava a vacanze estive ed ospitava le nobiltà di passaggio; oltre ciò, il complesso immobiliare, le piazzette, l’antica chiesetta ed i giardini sono tra le visite da non perdere.
La nuova Club House, di recente costruzione, ha preso il posto del bellissimo Vecchio Ristorante attualmente non in uso; qui, nel cortile interno e sulla terrazza che da sulle buche basse è assai piacevole gustare un drink o un piatto tipico della cucina piacentina nel tranquillo relax del verde.
La location, disponendo di sala meeting attrezzata, risulta perfetta per organizzare riunioni aziendali cui abbinare un programma ludico a tema golfistico grazie al supporto di maestri professionisti e staff dinamico.
Gli stupendi spazi esterni e la piccola incantevole chiesa rendono il Golf Croara una location adatta anche ad organizzare wedding party o feste private.

Recapiti: Croara Country Club Site Web golfcroara.it
Località Croara Nuova - 29010 - Gazzola (PC)
Tel. 0523-977105 - Fax. 0521-977100